TERMOIDRAULICAANTINCENDIOGASCONDIZIONAMENTO

TRATTAMENTO ARIACOPERTURE METALLICHEENERGIA PULITA

L’azienda

Tutto è stato possibile grazie alla passione che ha sempre mosso Giuliano Scotto, che fin da bambino ha respirato aria d’impresa. Prima nell’azienda del padre e dello zio, che operava nella carpenteria metallica e nell’impiantistica per importanti clienti trainanti nell’economia nazionale, poi dando vita alla GS termoidraulica nel 1995.

Nel 1997 fonda la sua ditta individuale insieme al fratello, che l’anno seguente diventa Scotto Impianti. Sempre in costante espansione e con crescente successo, è riconosciuta presto leader nel settore dell’impiantistica civile ed industriale del nord-Italia, inducendo Giuliano a sostenere nuovi importanti investimenti, immobiliari e tecnico-logistici, veri fiori all’occhiello dell’azienda, come il magazzino elettronico e, nel 2007, il capannone, per dare vita alla nuova sede operativa.
La Scotto Impianti, pur avendo grandi dimensioni ed operando a livello nazionale rimane sempre una ditta individuale, che Giuliano Scotto, avvalendosi di validi collaboratori e della sua grande passione, riesce a gestire di persona.

Specializzazione e Autonomia sono le parole d’ordine che guidano tutto il nostro lavoro. L’istallazione dei nostri impianti avviene per mezzo di Squadre di lavoro, formate ed attrezzate per essere autosufficienti su qualsiasi intervento, senza ricorrere a noleggi o a subappalti ad aziende esterne. Ogni squadra è altamente specializzata nel settore in cui opera, dalla saldatura, all’installazione, all’assistenza tecnica, all’elettronica dei grandi impianti. I nostri ragazzi lavorano in coppia, e per formare nuove figure professionali un giovante aiutante viene affiancato da un prospetto con più esperienza. Ogni squadra è dotata dell’attrezzatura più aggiornata, costantemente posta sotto controllo e testata per sottostare alle vigenti normative in fatto di sicurezza, ed almeno uno dei suoi componenti è in possesso di patentini certificati per le proprie competenze.
Ciascuna squadra riceve dai responsabili tutte le indicazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro, viene aggiornata quotidianamente sullo svolgimento dello stesso, mentre questi ultimi compiono sopralluoghi in loco per essere sempre presenti e conoscere l’andamento del cantiere.
Le squadre possono contare su un parco aziendale di 12 furgonette, attrezzate per ogni esigenza di installazione o assistenza con strumentazione moderna e controllata, che garantiscono loro la necessaria autonomia di lavoro.”

La Sede è l’altro grande fiore all’occhiello della Scotto Impianti. 11000 metri quadri di proprietà, di cui 1400 coperti, una esposizione di arredo bagno in costante ampliamento, e soprattutto un Magazzino in gran parte automatizzato. La Scotto Impianti è stata la prima ad introdurre il barcode per lo stoccaggio e l’organizzazione delle riserve, si affida a programmi gestionali di ultima generazione, e ha due magazzini verticali automatizzati, gestibili da ogni squadra di lavoro in completa autonomia, per avere il materiale quando serve, con estrema efficienza, e a disposizione di qualsiasi piccolo o grande intervento in tempo zero.